PROMOZIONE Made EXPO 2017

Termus-PT

Acca Software
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Per il Calcolo dei Ponti termici con analisi agli elementi finiti

Disegno del Ponte termico

Disegni il ponte termico con oggetti grafici che contengono i dati necessari per il calcolo numerico. Puoi definire
l’elenco dei materiali manualmente oppure acquisirlo direttamente da TerMus con semplici
operazioni di Drag and Drop. In questo modo ottieni in maniera del tutto automatica anche i valori di conduttività; in maniera analoga puoi definire le caratteristiche dei confini delle facce.
Zoom, SNAP e Griglie guida, rettangolari e radiali rendono estremamente semplice il disegno del Ponte Termico.
Puoi importare particolari costruttivi in formato DXF/DWG per disegnare più velocemente un ponte termico di qualsiasi tipo e forma.
Se il tuo ponte termico è di tipologia standard, puoi usare il Wizard per selezionare una Categoria di ponte termico, personalizzarne i dati geometrici e termici e ottenere immediatamente lo schema da calcolare.

Calcolo numerico con solutore TheBriNA

L'analisi agli elementi finiti è l'unico modo per il calcolo della trasmittanza termica lineare di ponti termici con materiali e forma di qualsiasi tipo. Le combinazioni sono praticamente infinite come le possibilità che il tecnico si trova ad affrontare.
Con TerMus-PT ottieni velocemente il calcolo del ponte termico a partire dal semplice disegno grazie al solutore di calcolo TheBriNA (Thermal Bridges Numerical Analysis) incluso nel software.
Avviato il calcolo, il programma esegue la diagnostica rilevando eventuali problemi e indicando come risolverli. A calcolo eseguito puoi consultare i risultati (trasmittanza termica lineica, coefficiente di accoppiamento termico, flusso termico, ecc.) in forma numerica e grafica, valutare l’esito della triangolazione e visualizzare le curve di livello o delle temperature.

Valutazione rischio di formazione di muffe

TerMus-PT, in conformità alla norma UNI EN ISO 13788, consente di determinare la temperatura di superficie minima per valutare il rischio di formazione muffa, tenendo conto dell'umidità dell'aria. In questo modo potrai evitare errori critici in fase di progettazione valutando in anticipo il rischio di crescita di muffe sulle superfici degli edifici.

Integrazione con TerMus-G (freeware), TerMus e TerMus-CE

Puoi acquisire le caratteristiche dei materiali direttamente da TerMus-G (freeware), TerMus o TerMus CE.
Analogamente con TerMus o TerMus CE puoi acquisire i risultati di calcolo del ponte termico ottenuti con TerMus-PT per valutare l'incidenza dei ponti termici obbligatoria per legge.

Relazione tecnica

TerMus-PT genera in automatico la relazione tecnica, in formato RTF modificabile, completa di tutti i risultati di calcolo in forma numerica e grafica.