PROMOZIONE Made EXPO 2017

Termus-E (modulo di TerMus)

Acca Software
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Per eseguire il calcolo dei carichi termici estivi (metodo Carrier-Pizzetti) necessario al corretto dimensionamento degli impianti di climatizzazione.

Utilizzi le funzioni di disegno ad oggetti di TerMus

La perfetta integrazione con TerMus, il software per la certificazione energetica preferito da decine di migliaia di tecnici italiani, garantisce semplicità ed estrema velocità di input: dalla disposizione grafica degli oggetti e dai dati generali e climatici del progetto definiti in TerMus viene ripresa in maniera automatica la maggior parte dei dati.
Ottieni così molto semplicemente il calcolo dei carichi estivi (sensibili e latenti) per tutte le ore del giorno:
-Irraggiamento solare attraverso i componenti finestrati
-Trasmissione termica attraverso i componenti opachi e finestrati
-Carichi sensibili e latenti per ventilazione, interni relativi a persone, apparecchiature elettriche, ecc.

I calcoli vengono eseguiti sulla base del profilo orario impostato dall’utente. Il modulo calcola il carico termico orario, il mese e l’ora di carico massimo per il dimensionamento dell’impianto di condizionamento estivo.

Hai funzioni di diagnostica per la progettazione assistita

TerMus-E ti assiste nella progettazione dell’impianto, segnalandoti errori o dati mancanti (error) o anche ponendo l’attenzione su condizioni migliorabili (warning) e per ciascuno propone una corrispondente soluzione. In qualsiasi momento puoi avviare il controllo generale del progetto cliccando sull’icona specifica: TerMus-E ti segnalerà i dati da completare o correggere

Hai archivi a supporto esaurienti e aggiornabili anche a cura dell'utente

-archivio dei dati climatici estivi esterni come da UNI 10339
-archivio di strutture predefinite di vario tipo;
-archivio dei materiali edili.

Calcoli i carichi termici sensibili e latenti per ciascuna  tipologia

Definisci condizioni climatiche e carichi interni per zone e vani

Calcoli le potenze da installare per impianti ad aria primaria, a tutt’aria o ventilconvettori/split

Fai la stima della capacità delle pareti esterne di accumulare parte del calore fornito dall’irraggiamento solare (Fattori di Accumulo)

Ultimato il calcolo, TerMus-E restituisce in una relazione tutte le informazioni relative al comportamento termico estivo del manufatto: per ciascun vano, ad esempio, sono indicati i carichi termici esplicitati per ciascuna tipologia (interi, trasmissione, ricambi d’aria, irraggiamenti, etc.) e distinti fra sensibili e latenti e, per l’intero edificio, il Massimo Carico Contemporaneo.
Le relazioni di calcolo complete di dati climatici possono essere esportate in excel o stampate in formato .rtf, personalizzabile con i più comuni wordprocessor.