PROMOZIONE Made EXPO 2017

PriMus-C

Acca Software
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Software ACCA Primus-C. Documenti e relazioni tecniche a partire da una banca dati di 200 modelli e 20 capitolati

PriMus-C è il software per la redazione automatica di Capitolati Speciali d’Appalto, Capitolato generale, schemi di contratto, relazioni tecniche e modulistica.

Semplice

Puoi redigere il tuo capitolato in pochi click grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva ed alla procedura guidata.

Completo

Hai a disposizione oltre 380 modelli di documenti e relazioni tecniche, 25 Capitolati Speciali d’Appalto e il Capitolato Generale d’Appalto già in linea con il D.Lgs. 50/2016 e le nuove linee Guida ANAC.

Sempre aggiornato

Hai la certezza di lavorare su un archivio di capitolati e modelli sempre in linea con la frequente evoluzione normativa.

La banca dati interna al programma costantemente aggiornata, l’estrema facilità d’utilizzo e la procedura guidata fanno di PriMus-C il software ideale per redigere rapidamente ed in assoluta sicurezza la documentazione utile nelle fasi di realizzazione di Opere Pubbliche e private. Uno strumento indispensabile per il lavoro quotidiano di progettisti, direttori dei lavori, Rup, coordinatori, imprese, ecc.

Una banca dati di capitolati e modelli sempre più ricca

PriMus-C è il software specifico per la redazione di Capitolati Speciali d’Appalto completo di una ricchissima ed articolata banca dati: 380 Modelli, Verbali, Certificati e Relazioni Tecniche, il Capitolato Generale d’Appalto, il Contratto di Fornitura per il calcestruzzo preconfezionato e Schemi di Contratto per affidamento di lavori pubblici e privati.

Una banca dati che si incrementa continuativamente sia di nuovi modelli che dei tuoi specifici documenti: infatti, oltre ad utilizzare capitolati o modelli presenti nella banca dati compilandoli con i dati e le informazioni specifiche dell’appalto, puoi modificare e personalizzare i modelli secondo le tue esigenze tecniche o anche eliminare, inserire e trasferire articoli o parte di questi creando ex novo il tuo specifico documento che di fatto rappresenterà un nuovo modello di riferimento.

Input semplice e guidato

Ciò che apprezzi subito di PriMus-C è la semplicità d’uso che lo rende estremamente funzionale e veloce.

La vasta banca dati a disposizione e un’interfaccia semplice ed intuitiva ti consentono la redazione di un nuovo capitolato in maniera estremamente pratica, così come il word processor integrato, le funzioni di servizio e le utilità ti permettono di ottimizzare tempi e metodi di lavoro e di produrre documenti adeguati alla normativa in modo guidato.

Tutto è fatto in pochissimi click. Diretti al risultato in assoluta sicurezza!

Un team di esperti e un servizio di aggiornamento a tua disposizione

In un settore in cui le modifiche normative sono molto frequenti, e altrettanto frequenti devono essere gli aggiornamenti della modulistica, PriMus-C ti garantisce una banca dati di capitolati e modelli non solo ricca ma sempre prontamente aggiornata, grazie ad un team di esperti creato ad hoc che monitora costantemente il quadro normativo di riferimento e ad uno specifico servizio che provvede a renderti immediatamente disponibili gli aggiornamenti necessari on line.

Capitolati, documenti e relazioni tecniche

Lavorare con PriMus-C è facile ed immediato.
Se scegli di utilizzare un capitolato o un modello di documento o relazione già presente nella banca dati sei guidato nella sua composizione veloce dall’inserimento dei dati generali alla scelta degli argomenti o schede tecniche. Basta selezionare il capitolato ed il programma compila in automatico tutto il necessario.
Se crei un nuovo documento puoi comporlo, a partire dalla stesura dell'indice e con il supporto della banca dati interna al programma, semplicemente trascinando con il Drag and Drop interi capitoli o paragrafi di altri documenti.
PriMus-C ti consente di gestire la struttura di ogni documento (parti, capitoli, articoli e paragrafi) personalizzando i contenuti con estrema flessibilità e in modalità assistita. Puoi importare direttamente da PriMus i dati generali ed il quadro economico.
Il Word Processor integrato ti permette ogni tipo di modifica e formattazione al documento, che puoi stampare direttamente dal programma, per ogni appalto o lavoro, nel numero di copie necessarie. Le stampe sono in formato rtf per garantirti totale compatibilità ed interoperabilità con i diversi editor di testo: Word, Open Office, ecc.

Banca dati di Modelli e Capitolati speciali

La banca dati di PriMus-C contiene più di 380 Modelli, Verbali, Certificati e Relazioni Tecniche, il Capitolato Generale d’Appalto, il Contratto di Fornitura per il calcestruzzo preconfezionato e Schemi di Contratto per affidamento di lavori pubblici e privati, suddivisi in argomenti o cartelle.

Eccone alcuni:
-Antincendio
-Attività edilizia libera
-Modelli regionali
-Autorizzazioni, concessioni ANAS
-Catasto
-Collaudi
-Direzione lavori
-Edilizia privata, Urbanistica
-Certificato agibilità
-Genio civile
-Nulla osta, vincoli
-Permesso di Costruire
-SCIA
-Sicurezza
-Terre e rocce da scavo

In archivio sono disponibili 25 Capitolati Speciali d’Appalto aggiornati al nuovo Codice Appalti (D.Lgs.50/2016) e ai nuovi Criteri Ambientiali minimi per i lavori di nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici (D.M 11 gennaio 2017). I Capitolati Speciali d'Appalto, con tutti i contenuti previsti (prima parte, definizione tecnica ed economica dell'oggetto dell'appalto e seconda parte, modalità di esecuzione e prescrizioni tecniche), sono i seguenti:
-Lavori Edili
-Lavori Stradali
-Impianti Elettrici
-Acquedotti e Fognature
-Impianti Idrico Sanitari e Gas
-Impianti Termici
-Impianti Fotovoltaici
-Impianti Domotici
-Ingegneria Naturalistica
-Illuminazione Pubblica
-Sondaggi geotecnici
-Prove penetrometriche per la caratterizzazione dei terreni
-Indagini di interesse archeologico
-Opere marittime
-Lavori di consolidamento
-Lavori di ripristino e restauro
-Opere a verde
-Opere di urbanizzazione primaria
-Opere cimiteriali
-Opere di bioedilizia
-Impianti sportivi per Calcio_Calcio a 5, Pallamano, Basket, Pallavolo, Tennis
-Opere di Prevenzione Incendi
-Bonifica siti contaminati
-Posa di condotte GAS
-Pista ciclabile

E' disponibile un modello di riferimento per la creazione di documenti “Uso Bollo”.
Una specifica versione “Uso Bollo” è prevista anche per il Contratto di subappalto, lo Schema di contratto, il Contratto-tipo per affidamento dei lavori privati e il Contratto di fornitura di calcestruzzo preconfezionato.

Servizio di assistenza e aggiornamento della Banca Dati

Di fronte alla continua evoluzione del quadro normativo, ed alla conseguente necessità di adeguamento dei contenuti della banca dati, puoi sempre contare su PriMus-C!!!
Con PriMus-C infatti hai a tua disposizione un team di tecnici specializzati che:
segue costantemente le normative interessate aggiornando tempestivamente o inserendo nuovi modelli di capitolati, documenti o relazioni nella tua banca dati;
è sempre pronto a fornirti il supporto tecnico e di assistenza di cui puoi avere bisogno.

L'acquisto di PriMus-C è contestuale alla sottoscrizione dell'abbonamento al servizio di manutenzione e assistenza AmiCus: questo servizio ti garantisce tutti gli aggiornamenti di carattere tecnologico e normativo eventualmente rilasciati, l'aggiornamento della banca dati di modelli e capitolati e l'assistenza telefonica su linee dedicate full time.

Modelli e Capitolati Speciali d’appalto sono continuamente adeguati alle normative vigenti con un sistema di aggiornamento da internet.

Integrazione con PriMus-PLATFORM

PriMus-C consente la pubblicazione diretta dei modelli in formato PDF in PriMus-PLATFORM, la piattaforma elettronica per il giornale dei lavori e la direzione lavori.