PROMOZIONE Made EXPO 2017

Edificius

Acca Software
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Progettazione architettonica BIM che consente di integrare architettura e ingegneria

Edificius è il software BIM per fare progettazione architettonica 3D in modo migliore e rendering in modo più semplice.

Il primo BIM con funzioni interne per integrare progettazione architettonica, computo metrico, calcolo strutturale, analisi energetica, impianti, sicurezza, manutenzione. L'unico software italiano certificato IFC.

Vuoi il massimo della produttività da un software BIM? Ora puoi!

Con Edificius sfrutti tutti i vantaggi dell’integrazione della progettazione architettonica BIM con il calcolo strutturale, il computo, l’analisi energetica, l’impiantistica, la sicurezza, la manutenzione e l'acustica. Hai l'integrazione dinamica con Sketchup per la modellazione di solidi a forma libera. Usi tutta la potenza del CAD 2D e 3D nativo DWG di Edificius-CAD incluso gratuitamente in Edificius. Importi ed esporti il modello architettonico BIM nel formato IFC. Ottieni dati topografici e rilievo direttamente dalla cartografia di Google Maps.

Vuoi progettare meglio e dare grandi soddisfazioni all'artista che è in te? Ora puoi!

Con Edificius, il primo BIM integrato con il Real Time Rendering, puoi finalmente progettare controllando in tempo reale il risultato di quello che stai realizzando. Sperimenti forme, materiali, oggetti, luci, ecc. dimenticando i lunghi tempi di attesa del rendering! Verifichi istantaneamente la validità delle tue scelte progettuali studiando l’illuminazione artificiale e l'ombreggiamento dinamico: il modo migliore per fare progetti di qualità....

Vuoi uno strumento completo, in grado di affrontare tutti gli aspetti della progettazione architettonica? Ora puoi!

Non hai più bisogno di molteplici software per la tua progettazione architettonica. Con un unico software puoi progettare architettura, spazi esterni e giardini, design di interni...
Edificius ti dà già tutto ciò che ti serve per la presentazione del progetto: rendering automatici, video e animazioni, strumenti per il fotoinserimento e il fotoritocco ed un catalogo on line di Texture HD e Modelli 3D.

Vuoi conquistare i tuoi clienti con progetti belli e accattivanti? Ora puoi!

Con Edificius il cliente è tuo! Hai finalmente il programma BIM per stupire il committente con presentazioni di qualità, video professionali, rendering mai così vicini alla realtà. Puoi presentare al cliente il progetto così come sarà realizzato, cambiare materiali, arredi, ecc. e modificare con lui l'architettura. Il cliente apprezzerà la tua professionalità e sarà veramente al centro del progetto.

Vuoi essere al passo con i tempi e con le nuove norme? Ora puoi!

Edificius ti porta all'avanguardia della tecnologia e ti prepara ad affrontare con professionalità il nuovo contesto normativo definito dalla European Union Public Procurement Directive (EUPPD), la direttiva europea che introduce il BIM negli appalti pubblici, e il nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs.50/2016).

Vuoi la sicurezza di un supporto costante? Ora puoi!

ACCA è sempre al tuo fianco e ti supporta nell'uso del software, nell'apprendimento e nel tuo lavoro quotidiano. Edificius e la tecnologia BIM non avranno più segreti: assistenza dedicata, video tutorial, forum, formazione continua, training e corsi di avviamento. Dal primo giorno, sempre a tua disposizione.

Tecnologia BIM tutta italiana!

Modellazione BIM con oggetti architettonici parametrici

In Edificius, dal semplice disegno di oggetti architettonici parametrici (travi, pilastri, muri, ecc.), ottieni automaticamente piante, prospetti, sezioni, assonometrie... tutto in un unico input 2D o 3D! Ad ogni variazione del modello BIM corrisponde una variazione automatica e dinamica di tutti gli elaborati del progetto!

Progettazione giardini e spazi esterni, modellazione terreno

Edificius è lo strumento semplice ed efficace per integrare architettura e paesaggio. Un ambiente BIM dedicato per la progettazione di giardini e spazi esterni dove potrai con semplicità ricostruire in 3D lo stato di fatto, modellare il terreno, confrontare dinamicamente rilievo e progetto e calcolare i volumi di terreno movimentato.

Catalogo Texture, Blocchi CAD e Modelli 3D gratuito

Il catalogo online contiene decine di migliaia di risorse gratuite già ottimizzate per Edificius (Texture HD, Blocchi CAD, Modelli 3D, ecc.) per aiutarti a progettare meglio e più velocemente. Puoi scaricare tutte le risorse che ti servono e pubblicare e condividere anche i tuoi elementi.

Rendering automatici, fotoritocco, fotoinserimento...

Edificius ti dà tutti gli strumenti per presentare al meglio il tuo progetto! Rendering automatici e di grande impatto visivo (render fotorealistici, render con sfondi trasparenti, magic render, render clay, ecc.) e funzioni avanzate per il fotoritocco, il fotoinserimento, video e animazioni.

Real Time Rendering e BIM: render fotorealistici in tempo reale

Grazie al modulo Edificius-RTBIM, Edificius è il primo software di rendering che integra Real Time Rendering e BIM per produrre render fotorealistici di architettura in tempo reale, proprio mentre utilizzi il BIM. Puoi finalmente progettare controllando in real time il risultato.

Gialli e rossi: demolizioni e costruzioni

Edificius è la soluzione ideale per la progettazione di interventi di ristrutturazione e varianti progettuali. In un unico ambiente gestisci due modelli BIM (stato di fatto e di progetto) e ottieni automaticamente la tavola comparativa e il computo metrico degli interventi progettati.

Tavole esecutive, relazioni, abachi e import/export in formati standard

Con Edificius componi le tavole grafiche con grande libertà tramite semplici operazioni di drag & drop e ottieni automaticamente relazioni architettoniche, tabelle e abachi di progetto. Puoi esportare tutti gli elaborati grafici anche in formato DXF/DWG e le relazioni in formato RTF.

size="3">Import/Export in formato standard IFC

Edificius può importare ed esportare nel formato standard IFC. L'IFC è il formato file "comune", modello d'informazioni, che consente a tutti i progettisti del team (progettista architettonico, strutturale, impiantista, ecc.) l'interscambio dei propri modelli BIM, indipendentemente dal software utilizzato.
Dall'11 marzo 2016 l'export in formato IFC 2x3 di Edificius dispone della certificazione Coordination View 2.0.

Integrazione BIM con il calcolo strutturale

Puoi integrare il modello BIM con EdiLus per la progettazione, il calcolo e la verifica di strutture in cemento armato, muratura, acciaio e legno secondo gli Eurocodici e le norme tecniche per le costruzioni.

Integrazione BIM con l'analisi energetica

Puoi integrare il modello BIM con TerMus* per l'analisi delle prestazioni energetiche e la certificazione energetica degli edifici. TerMus è il primo software certificato in Italia dal CTI per la conformità di calcolo alle norme UNI TS 11300.

Integrazione BIM 5D e computo metrico

Il vero BIM 5D... Con Edificius ottieni il computo metrico automatico e dinamico dal modello BIM con PriMus, il software di computo metrico più usato in Italia.. Ad ogni variazione dell’architettonico corrisponde una variazione del computo metrico e degli importi del progetto.

Integrazione BIM MEP e impianti elettrici

Con Edificius ottieni l'integrazione del modello BIM con Impiantus-ELETTRICO, il software ACCA per la progettazione di impianti elettrici civili e industriali.

Integrazione BIM con la sicurezza cantieri

Puoi integrare il modello BIM con CerTus, il software ACCA per la redazione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC) secondo il testo unico della sicurezza.

Integrazione BIM con la manutenzione

Puoi integrare il modello BIM con ManTus-P, il software ACCA per la redazione del piani di manutenzione per lavori pubblici e privati secondo le indicazione del Codice appalti e delle norme tecniche per le costruzioni.

Integrazione BIM e CAD

Edificius include anche un CAD DWG professionale nativo 2D e 3D che permette di disegnare con tutta la potenza di un CAD le comuni entità grafiche (linee, polilinee, archi, cerchi, blocchi, retini, spline, polilinee 3D, mesh, face, solidi 3D face, elica, nuvola di punti, fumetto di revisione) con interfaccia, modalità di disegno e comandi analoghi ai CAD professionali più diffusi sul mercato.

Integrazione BIM con Sketchup®

Edificius consente l'integrazione dinamica con Sketchup® per dare ampio spazio alla tua creatività. Crei modelli solidi 3D di qualsiasi tipo e forma per la massima libertà di espressione.

Integrazione BIM e Google Maps®

Con Google Maps® Importer di Edificius la modellazione del terreno è semplice ed immediata. Individui l'area da rilevare e con un semplice click ricostruisci il profilo altimetrico direttamente dalle foto satellitari e dai dati altimetrici di Google Maps®.

Integrazione BIM e isolamento acustico

Il modello BIM di Edificius può essere importato da SuoNus, il software ACCA per la progettazione, la verifica e la classificazione dell'isolamento acustico degli edifici. Il progetto architettonico realizzato con Edificius e acquisito con SuoNus contiene già tutte le informazioni necessarie all'analisi dell'isolamento acustico.

Prodotti collegati