PROMOZIONE Made EXPO 2017

Edificius-GR

Acca Software
    Tempi di consegna:3-5 giorni
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Gialli e Rossi (Demolizioni e Costruzioni) con Edificius (modulo di Edificius LT)

Gialli e Rossi: un unico ambiente dedicato per rendere più semplice ed immediata la comparazione.

Negli interventi di ristrutturazioni e varianti una delle maggiori esigenze dei progettisti è la realizzazione delle tavole per un raffronto tra il vecchio stato concessionato (permesso) e il nuovo stato di progetto; ed una delle perplessità che più spesso emerge tra i tecnici è la gestione delle fasi di lavoro in un modello digitale per ottenere automaticamente gli elaborati utili alla concessione dei titoli edilizi per gli interventi sull'esistente (disegni gialli/rossi).
Edificius è la risposta più efficace, la soluzione ideale per la progettazione di interventi di ristrutturazione e varianti progettuali!
In un unico ambiente dedicato Edificius ti consente di comparare due viste del progetto e di evidenziarne le diversità: in questo modo gestisci con semplicità due modelli BIM (stato di fatto e di progetto) e ottieni automaticamente la tavola comparativa (evidenziando con retini colorati gli interventi: giallo per la demolizione, rosso per le nuove costruzioni) e il computo metrico degli interventi progettati.

Edificius (ed Edificius LT integrato al modulo Edificius-GR) offre con "Project Group" un ambiente adatto a progettare varianti e ristrutturazioni e confrontare dinamicamente "Situazioni di Fatto" e "Situazioni di Progetto".
"Project Group" integra due modelli architettonici BIM. Gli oggetti architettonici (muri, finestre, solai, ecc.) del modello BIM della "Situazione di Fatto" acquisiscono la proprietà di "ESISTENTI", mentre gli oggetti architettonici disegnati ex novo nella "Situazione di Progetto" acquisiscono la proprietà di "NUOVI".
Grazie ad appositi "Tools" (demolitore, cazzuola e bacchetta magica) è possibile demolire, ricostruire o modificare da esistenti a nuovi gli oggetti architettonici.

Durante la modellazione BIM della "Situazione di Progetto", il documento "Project Group" gestisce tutte le informazioni generate dal confronto dinamico fra le due situazioni progettuali: è cosi possibile, per una ristrutturazione o variante edilizia, avere gli elaborati di confronto fra la "Situazione di Progetto" e la "Situazione di Fatto" (relazioni, tabelle e abachi, tavole esecutivi), ecc.. sempre aggiornati.
Il confronto, gestito attraverso il metodo “Rossi e Gialli”, si attiva sulle tavole grafiche (planimetria, pianta, sezione, prospetto e particolare) del "Project Group", sui "Livelli" e sulle Viste 3D "Assonometria" dei due modelli BIM.
La procedura comparativa è molto semplice da utilizzare e può anche essere eseguita in forma personalizzata, dato che Edificius consente di gestire stato di fatto e proposta di progetto con varie soluzioni adottate dall’utente a seconda delle necessità o delle preferenze.

Prodotti collegati