Anemometro a filo TESTO 405

Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Specifiche tecniche

Anemometro a filo caldo per condotti di ventilazione e finestre non ermetiche.

Descrizione
L’anemometro testo 405 non dovrebbe mai mancare nell'attrezzatura del tecnico addetto agli impianti di riscaldamento/condizionamento per svolgere veloci misure di controllo nel condotto di ventilazione o nei locali. L'anemometro, che è munito di una prolunga telescopica fissa, permette di misurare la velocità dell'aria, la portata volumetrica e la temperatura dell'aria. La fascia di misura per la velocità è compresa tra 0 e 10 m/s, mentre quella della portata volumetrica arriva sino a 99.990 m3/h.

Grazie alla prolunga telescopica estraibile (sino a 300 mm), l'anemometro a filo caldo è la soluzione ideale per misurare la portata all'interno del condotto di ventilazione. Il display retroilluminato può essere orientato in varie posizioni e garantisce così una comoda lettura dei valori di misura. Un vantaggio pratico non irrilevante viene fornito dal supporto a canale (fornito in dotazione). Grazie a questo supporto, la prolunga telescopica viene fissata in modo ottimale nel condotto di ventilazione e permette di ottenere risultati accurati.

Essendo molto preciso nella fascia tra 0 e 2 m/s, l'anemometro a filo caldo testo 405 può essere utilizzato anche per misurare la velocità dell'aria in un locale. Basse velocità dell'aria, come quelle presenti in prossimità di finestre non ermetiche, vengono localizzate velocemente e misurate con precisione dall'anemometro.

Protezione sensore integrata: quando l'anemometro a filo caldo testo 405 non viene usato, il cappuccio di protezione girevole protegge lo strumento dalle sollecitazioni meccaniche.

DATI TECNICI
- Temperatura di stoccaggio: -20 … +70 °C
- Temperatura di lavoro: 0 … +50 °C
- Batterie: 3 AAA micro batteries
- Durata batteria: Circa 20 h
- Dimensioni: 490 x 37 x 36 mm

TERMOANEMOMETRO 
- Campo di misura:
0 … 5 m/s (-20 … 0 °C)
0 … 10 m/s (0 … +50 °C)
- Precisione:
±(0.1 m/s + 5% v.m.) (0 … +2 m/s)
±(0.3 m/s + 5% v.m.) (campo rimanente)
- Risoluzione: 0.01 m/s

NTC
- Campo di misura: -20 … +50 °C
- Precisione: ±0.5 °C
- Risoluzione: 0.1 °C
- Campo di misura: 0 … +99990 m³/h

DOTAZIONE
Anemometro a filo caldo testo 405 con prolunga telescopica fissa, supporto a canale, attacco a clip, e batterie.