Portadisegni Orizzontali e Verticali

LE CASSETTIERE ORIZZONTALI, permettono di gestire, classificare e proteggere fogli di grandi formati ( A0, A1 e relativi sotto formati). I cassetti sono disponibili in 3 altezze diverse ( 7-10-12,5 cm) offrendo così la possibilità di comporre blocchi da 7-5-4 cassetti cadauno, sovrapponibili uno con l'altro ( con sistema ad incastro senza viti), potendo così ottenere infinite composizioni con cassetti uguali o promiscui, per soddisfare qualsiasi esigenza di archiviazione.
Tutti i cassetti scorrono su guide a cuscinetti antirumore ad estrazione parziale (4/5 della profondità) e vengono chiusi da serratura monoblocco per ogni modulo; ogni cassetto ha una portata di 40 kg ed è dotato di maniglia in plastica antiurto e porta cartellino indicatore; la battuta frontale è protetta da profilo in gomma antipolvere.
Verniciati con polveri epossipoliesteri atossiche con colori RAL (sistema europeo di corrispondenza colori).

 Colori disponibili (il prezzo resta lo stesso, per altri colori RAL aumenta del 20%):   

 

 

 

I PORTADISEGNI VERTICALI atti all’alloggiamento di 1.000/2.000 fogli stesi nei formati da A0 ad A4 e fuori formato UNI, il tutto sospeso tramite supporti in acciaio con taratura indipendente.

 

Rappresentano la soluzione più idonea per gestire, classificare e proteggere disegni e lucidi riuscendo in poco spazio a salvaguardarli da polvere e luce senza vincolare il formato dei fogli alla struttura portante e permettendo all’operatore di avere il tutto in vista ed a portata di mano.

 

ENTRAMBI I MOBILI PORTADISEGNI ORIZZONTALI O VERTICALI, sono costruiti con lamiere di prima scelta DC01 e FeP01 negli spessori 8-20/10 secondo particolare e verniciati con polveri epossipoliesteri atossiche, angoli esterni arrotondati (R.8) come da normative vigenti. Possono essere accessoriati da originale sistema antiribaltamento anteriore e nastro bloccafogli in poliesteri adesivo preforato. Il tutto chiuso ermeticamente da porta dotata di guarnizioni antipolvere in gomma e bloccato da serratura con chiave in doppio esemplare.
PROVE UNI: 8596/84 - 8606/84 - 8607/84