Spedizioni e consegne

La tua soddisfazione è importante per noi, per questo cerchiamo di essere il più possibile veloci e affidabili. Ricorda che la consegna è al piano stradale, ma se il tuo ordine contiene prodotti con un peso compreso entro i 3 kg, il vettore potrebbe decidere di consegnarti il pacco al piano, ma non si tratta di un servizio garantito perché è a discrezione del singolo trasportatore. In tutti gli altri casi la consegna avviene a bordo camion.
 
1.I nostri articoli partono dai magazzini dei produttori, distributori oppure dalla sede di Salerno e viaggiano con apposito e adeguato imballaggio a mezzo corriere espresso, per essere inviati nei tempi prestabiliti; generalmente dai 3 ai 25 gg. lavorativi dalla data di conferma d'ordine. In particolare, alcuni prodotti, vengono prodotti dietro richiesta d'ordine del cliente da parte del Produttore. Consigliamo di richiedere telefonicamente la disponibilità dei prodotti al numero 089 33 51 98.
 
2.Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
 
   A) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
 
   B) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato.
 
Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere, e dandocene immediatamente notifica via e-mail a assistenza@drawingcad.com  o via fax al numero 089 33 51 98 allegando copia del modulo di consegna al corriere entro 5 gg. dalla ricezione della merce.
 
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
 
3.Nel caso di reiterata impossibilità di consegna dell'ordine per non reperibilità del Cliente e successivo mancato ritiro entro 5gg. lavorativi della giacenza presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà automaticamente annullato. Verranno addebitati e trattenuti dal rimborso dell’avvenuto pagamento tutti i costi relativi al trasporto, giacenza e restituzione al mittente.

Tempi di spedizione
Per stabilire la data in cui viene spedita la merce, oltre alla disponibilità presso la sede di Salerno oppure il magazzino del Produttore/Distributore (consiglio di telefonare e chiedere la disponibilità), bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell'ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal, o contrassegno al corriere). Le isole, Regione Calabria ed alcune località montane possono avere un ritardo sulla consegna di circa 1 o 2 giorni.
 
Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti, infatti, possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario, vaglia postale o assegno circolare, possono variare la data di spedizione perché in questi casi l'ordine verrà evaso quando riceveremo la conferma dell'accredito in banca.
 
Come sono calcolati i costi di spedizione?
Il costo di trasporto dipende dal peso/volume dei prodotti acquistati e dalla zona di consegna, ma può variare selezionando ulteriori servizi, come la consegna al piano.
 
Come funziona la consegna?
In DRAWINGCAD S.r.l. sappiamo bene che ogni cliente ha esigenze, abitudini e richieste diverse, per questo cerchiamo venire incontro alle necessità di tutti, permettendo di scegliere tra diversi tipi di modalità di consegna:
 
Corriere Espresso
La modalità di consegna più rapida per lo studio tecnico: 24/48 ore, salvo località disagiate, da quando il corriere TNT ritira la merce presso il nostro magazzino. Inoltre, con soli € 4,99 puoi scegliere l'opzione "Consegna su appuntamento": in questo modo, verrai contattato direttamente dal corriere per fissare un appuntamento. Per sapere esattamente quali sono i tempi di consegna e le zone non raggiunte da corriere ti consigliamo di consultare la tabella di TNT.