Domande frequenti

Prima di acquistare un prodotto

DOMANDA: Come posso sapere se un prodotto è disponibile?

RISPOSTA: I nostri articoli partono dai magazzini dei produttori, distributori oppure dalla sede di Salerno. In particolare, alcuni prodotti, vengono prodotti dietro richiesta d'ordine del cliente da parte del Produttore. Consigliamo di richiedere telefonicamente la disponibilità dei prodotti al numero 089 33 51 98.

DOMANDA: Come faccio a capire se è un prodotto Italiano o di importazione?

RISPOSTA: In genere DRAWINGCAD S.r.l. vende soprattutto prodotti Nazionali, In ogni caso trovi la dicitura “Italia” oppure “Europa”…

DOMANDA: Come vengono calcolate le spese di trasporto?

RISPOSTA: Il costo di trasporto dipende dal peso/volume dei prodotti acquistati e da dove deve essere consegnata la merce, ma può variare selezionando ulteriori servizi, come la consegna al piano.

DOMANDA: La consegna della merce si intende al piano o a bordo strada?

RISPOSTA: Se il tuo ordine contiene prodotti con un peso compreso entro i 3 kg, il vettore potrebbe decidere di consegnarti il pacco al piano, ma non si tratta di un servizio garantito perché è a discrezione del singolo trasportatore. In tutti gli altri casi la consegna avviene a bordo camion.

DOMANDA: Come funziona la consegna al piano?

RISPOSTA: Prima di aggiungere i tuoi prodotti nel carrello, selezione nelle opzioni di spedizione al lato destro della scheda prodotto “Consegna al piano”, poi aggiungi il tuo prodotto al carrello.

Ricordati di inserire nel campo “Note cliente”, che ti comparirà quando selezionerai la modalità di pagamento, il piano a cui consegnare il prodotto ed eventuali condizioni che potrebbero rendere difficoltoso l'accesso del corriere per la consegna del prodotto.
Ad esempio se ci sono cancelli, passaggi stretti, zone a traffico limitato, divieto di transito per i mezzi pesanti, capienza limitata degli ascensori, dimensioni ridotte delle scale o del pianerottolo, scale a chiocciola ecc.

Quando il corriere riceverà il tuo ordine, ti contatterà direttamente per definire insieme la data di consegna che ti è più comoda.
Attenzione: la consegna al piano di plotter, software o altro non comprende il servizio di  installazione.

È la soluzione ideale soprattutto per i prodotti voluminosi e pesanti come plotter, mobili porta disegni… I tempi di consegna sono un po' più lunghi rispetto al corriere espresso, ma avrai la comodità di ricevere il materiale direttamente presso il tuo studio. Dopo l'evasione dell'ordine, nel giro di pochi giorni, verrai contattato dal corriere per fissare la data di consegna.

Dopo aver acquistato un prodotto

DOMANDA: Ho bisogno di una modifica al mio ordine è possibile?

RISPOSTA: Sì, puoi effettuare modifiche al tuo ordine fino al momento della spedizione dello stesso. Una volta spedito, non sarà più possibile modificarlo. Per richiedere modifiche al tuo ordine inviaci una e-mail o contattaci al numero 089-335198.

DOMANDA: Ho scelto come pagamento il bonifico bancario anticipato, dove trovo le coordinate bancarie?

RISPOSTA: Ti è arrivata una e-mail con le coordinate bancarie su cui effettuare il pagamento. Ricordati inoltre, di inviare la contabile di pagamento via e-mail oppure via fax al numero 089 335198. Ovviamente la disponibilità dei prodotti verrà valutata solo nel momento dell'avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente di DRAWINGCAD S.r.l., quindi è possibile che alcuni prodotti presenti sul sito all'atto dell'ordine non siano più disponibili.

DOMANDA: Dove trovo la fattura relativa al mio ordine?

RISPOSTA: Sarà nostra cura inviarti la fattura all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine. Inoltre, potrai richiederne copia telefonando al numero 089 33 51 98.