Diritto di recesso

Diritto di recesso e modalità di esercizio.

Il diritto di recesso è regolato dalla legge. Di esso possono avvalersi solo i consumatori cioè coloro che hanno acquistato per scopi non riferibili alla attività professionale, imprenditoriale o artigianale eventualmente svolta. Se hai fatto un acquisto di questo tipo (acquisto come privato) hai diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso potrai, nel termine sopra indicato, potrai inviare una comunicazione scritta al seguente indirizzo DRAWINGCAD S.r.l. Via San Leonardo 120 Traversa Migliaro – 84131 Salerno (SA) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti. L'avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

Entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, inoltre, dovrai restituire il prodotto, a tue spese, al seguente indirizzo DRAWINGCAD S.r.l. Via San Leonardo 120 Traversa Migliaro – 84131 Salerno (SA). Ai fini della scadenza del termine il prodotto si intende restituito al momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Condizioni per il recesso e rimborso
Se il diritto di recesso è stato esercitato conformemente alle disposizioni di legge che lo disciplinano e se il prodotto reso è sostanzialmente integro provvederemo ad emettere nota di credito e ad effettuare il rimborso di quanto da te pagato per il prodotto, spese di consegna incluse, tramite bonifico bancario nel termine massimo di 30 giorni dalla data di restituzione della merce. Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Nel caso in cui il prodotto non sia sostanzialmente integro e/o non siano state rispettate le disposizioni di legge sul recesso, il prodotto verrà rispedito a tue spese o rimborseremo solo una percentuale che varia a seconda dello stato del prodotto