Termocamere

Anche tu hai bisogno di una termocamera!
Ecco perché.

  • Per svolgere una manutenzione degli impianti per prevenire eventuali guasti.
  • Per misurare non solo per punti, ma anche intere superfici con la massima precisione.
  • Per localizzare più rapidamente eventuali perdite, collaudare più velocemente impianti o parti di edifici.
  • Per verificare con rapidità un rivestimento isolante o la funzionalità di un impianto di riscaldamento e documentare con immagini di grande effetto i risultati sul posto al cliente.
  • Per impressionare e conquistare nuovi clienti grazie al vostro modo di presentarvi in modo professionale supportato da una termocamera.

Progettate e prodotte interamente in Germania.

"Se cambia la tua tipologia di lavoro, non dovrai sostituire la tua termocamera TESTO, ma semplicemente aggiungere i componenti necessari".

Localizzazione di patologie edilizie e garanzia della qualità della costruzione

L'analisi svolta con l'aiuto di una termocamera Testo è un metodo veloce ed efficiente per individuare eventuali patologie edilizie e per dimostrare la qualità e la corretta esecuzione dei lavori edili. Eventuali perdite di calore, accumuli di umidità e mancanze di tenuta presenti nell'edificio, vengono rese visibili nell'immagine termica. L'analisi dell'umidità presente in porte e finestre, cassonetti delle tapparelle, nicchie dei radiatori, nelle strutture dei tetti o nell’intero rivestimento dell’edificio, rientra tra le tipiche applicazioni della termocamera.  

 Semplice verifica di impianti di riscaldamento e installazioni

Gli impianti di riscaldamento e condizionamento dell'aria possono essere analizzati velocemente. Con l'aiuto della termografia possono così essere facilmente localizzati eventuali radiatori intasati o perdite.

  • Rilevamento di radiatori intasati
  • Individuazione delle perdite 
  • Misura della temperatura di mandata e di ritorno
  • Localizzazione dell'andamento delle serpentine di un riscaldamento da pavimento
 

Supporto durante la manutenzione preventiva

Una sicura localizzazione precoce di eventuali danni negli impianti di produzione è una delle principali condizioni per garantire la sicurezza e l'affidabilità dell'impianto ed evitare costose interruzioni. La presenza di eventuali problemi all'interno di impianti di produzione elettrici e meccanici si manifesta in genere attraverso un aumento della temperatura nel componente interessato.
  • Con l'aiuto della termocamera potrete rilevare eventuali surriscaldamenti critici (i cosiddetti punti caldi).
  • Rapida localizzazione di punti caldi all'interno di impianti elettrici.
  • Rilevamento di surriscaldamenti critici all'interno di motori, alberi e cuscinetti.
  • Controllare i quadri di comando
 

  Verifica degli impianti fotovoltaici

Utilizzando la termografia, i difetti del modulo e gli errori di installazione possono essere rilevati in modo affidabile - ad esempio:

  • Punti caldi dovuti a difetti del modulo, Moduli a circuito aperto.
  • Cortocircuiti, contatti allentati, cavi e prese di connessione surriscaldati
  • Malfunzionamenti facili da rilevare sulle immagini termiche.

Soprattutto per le grandi centrali fotovoltaiche, sono essenziali controlli regolari approfonditi, in quanto un malfunzionamento in una singola cella solare può già avere un effetto negativo sulla resa complessiva dell'impianto.

  • Risparmiare tempo: anche con centinaia di metri quadrati di area modulare e con l'intensità di irradiazione solare che cambia, la termografia rappresenta un metodo molto efficace per la ricerca di anomalie termiche.
  • Modalità solare: il valore dell'intensità della radiazione solare può essere memorizzato insieme all'immagine termica ed è quindi disponibile per l'analisi delle immagini.

SCARICA LA GUIDA PRATICA PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

 

 

 

NEW

Termocamera TESTO 865

Termocamera TESTO 865 con Super-Risoluzione 320 x 240 e rilevamento automatico del punti freddi e caldi.

NEW

Termocamera TESTO 868

Termocamera TESTO 868 con SuperRisoluzione 320 x 240, app Thermography con modulo WiFi, Fotocamera integrata, Rilevamento automatico punti caldi e freddi, Funzione ScaleAssist per imm. termiche confrontabili nel settore della Termografia edilizia, Funzione e-Assist per il rilevamento automatico dell'emissività.

NEW

Termocamera TESTO 871

Termocamera TESTO 871 con SuperRisoluzione 480 x 360, Sensibilità termica 90 mK, app Thermography con modulo WiFi, Fotocamera integrata, Rilevamento automatico punti caldi e freddi, Funzione ScaleAssist per imm. termiche confrontabili nel settore della Termografia edilizia, Funzione e-Assist per il rilevamento automatico dell'emissività.

Trasmissione senza fili dei valori misurati da una pinza amperometrica TESTO 770-3 e da un igrometro TESTO 605i

NEW

Termocamera TESTO 872

Termocamera TESTO 872 con SuperRisoluzione 480 x 360, Sensibilità termica 60 mK, app Thermography con modulo WiFi, Fotocamera e puntatori laser integrati, Rilevamento automatico punti caldi e freddi, Funzione ScaleAssist per imm. termiche confrontabili nel settore della Termografia edilizia, Funzione e-Assist per il rilevamento automatico dell'emissività.

Trasmissione senza fili dei valori misurati da una pinza amperometrica TESTO 770-3 e da un igrometro TESTO 605i

Termocamera TESTO 875-1i V1

Termocamera TESTO 875-1i V1 con Super Risoluzione 320 x 240, Fotocamera digitale, Torce a LED

(NON sono disponibili per questa termocamera alcuni accessori)

Per info commerciali telefonare allo 089 335198

Termocamera TESTO 875-2i V2

Termocamera TESTO 875-2i-V2 con Super Risoluzione 320 x 240, Fotocamera digitale, Torce a LED

Per info commerciali telefonare allo 089 335198

Termocamera TESTO 875-2i V3

Termocamera testo 875-2i-V3 inclusa la Super Risoluzione 320 x 240, Fotocamera digitale, Torce a LED, registrazione vocale tramite cuffia, Protezione lente, Teleobiettivo, Batteria aggiuntiva, Caricatore rapido 

Per info commerciali telefonare allo 089 335198

Termocamera TESTO 882

Termocamera TESTO Modello 882 con Super Risoluzione 640 X 480, Sensibilità termica <50mK, Fotocamera con torcia LED.

Per info commerciali telefonare allo 089 335198

Termocamera TESTO 885-2 V2

Termocamera testo  885-2 V2, Super Risoluzione 640 x480, Fotocamera digitale, Torce a LED, robusta valigia, software professionale Soft Case, Adattatore per treppiede, Registrazione vocale tramite microfono con cuffie.

Per info commerciali telefonare allo 089 335198

Termocamera TESTO 885-2 V3

Termocamera TESTO Mod. 885-2 V3. con Super Risoluzione 640 x480, Teleobiettivo sostituibile 11° x 9°, Batteria aggiuntiva, Caricatore rapido, Protezione per lente, Fotocamera digitale, Torce a LED, robusta valigia, software professionale Soft Case, Adattatore per treppiede, Registrazione vocale tramite microfono con cuffie. 

Per info commerciali telefonare allo 089 335198